Sicurezza sui luoghi di lavoro

Il datore di lavoro per essere in regola con il d.lgs 81/08 deve provvedere a valutare i rischi della propria azienda ( con la produzione del documento valutazione rischi DVR ) e  dovrà provvedere alla formazione specifica del personale addetto antincendio e al primo soccorso.Inoltre deve nominare il Responsabile del Servizio Prevezione e Protezione ed in alcuni casi il Medico Competente.

Il nostro team di consulenti è in grado di assisterVi nell’espletamento di tali obblighi.

Consulenza sui luoghi di lavoro

Il nostro personale vi assiterà nella redazione del documento per la valutazione dei rischi, che è un documento obbligatorio per essere in regola con il d.lgs 81/08 testo unico per la sicurezza. I nostri tecnici sono altamente qualificati e sono in grado valutare il rischi quali quello del rumore, delle vibrazioni, chimico, relativo allo stress da lavoro correlato, rischio interferenze (DUVRI), quello della movimentazione manuale dei carichi, incendio, ecc.

Il nostro personale tecnico in seguito a sopralluoghi presso la Vs. azienda sarà in grado di presentarvi le varie azioni correttive da intraprendere e proposte operative per il futuro.

I nostri professionisti  vi assisteranno nella risoluzione delle misure correttive proposte e verificheranno il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

il nostro team è disponibile ad intervenire tempestivamente a risolvere situazioni di emergenza.

I nostri clienti possono sempre fare affidamento sui nostri consulenti  in seguito a visite ispettive da parte degli organi di vigilanza al fine di risolvere eventuali contestazioni.

I nostri professionisti offrono consulenza per l’assunzione di incarico dell’rspp esterno all’azienda. Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione RSPP è una figura obbligatoria per il d.lgs 81/08 testo unico per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Chemi Check Point inoltre offre corsi per la formazione delle figure previste dal D. Lgs. 81/08.

L’azienda dispone di personale tecnico avente capacità e requisiti professionali allo svolgimento del ruolo di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione / esecuzione per cantieri temporanei o mobili ai sensi del D. Lgs. 81/08. Inoltre sono in grado di redigire piani di sicurezza e coordinamento e piani operativi della sicurezza.