L’azienda Chemi Check Point S.r.L. dispone al suo interno di un attrezzato laboratorio di analisi microbiologiche per l’analisi di alimentisuperfici di lavoro, acque destinate al consumo umano, acque di scarico. Al suo interno operano un gruppo di professionisti di alto profilo, abilitati all’esercizio della professione ed iscritti nei rispettivi ordini. Il laboratorio inoltre è in grado di fare studi di shelf-life e di validazione di processi di lavorazione.

ANALISI DI ALIMENTI:
Microrganismi a 30°C
Coliformi a 30°C
 Escherichia coli beta-glucoronidasi positiva
 Enterobatteriacee
 Salmonella spp
ANALISI DI ACQUE:
Microrganismi vitali a 22°C
Microrganismi vitali a 36°C
Escherichia coli e batteri coliformi
Enterococchi
Legionella
ANALISI DI SUPERFICI:
Microrganismi aerobi
  • Dall’anno 2008 il laboratorio esegue prove accreditate ACCREDIA, in conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025. L’elenco completo delle prove accreditate è consultabile sul sito ACCREDIA. Numero di accreditamento n° 0872. ACCREDIA

  • Il laboratorio è presente al n. 18 dell’elenco regionale dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari con Decreto Dirigenziale 837/09.

Che cosa significa per i nostri clienti lavorare con un laboratorio accreditato?

Il rispetto delle prescrizioni della norma di riferimento UNI CEI EN ISO/IEC 17025, certificato da un ente terzo, fornisce una sicura garanzia sulle competenze tecniche e gestionali del nostro laboratorio di analisi, che è sottoposto a rigidi controlli per garanitre una sempre maggiore correttezza ed affidabilità dei dati analitici.

Link utili:

 

ACCREDIA

INAIL

MINISTERO DELLA

SALUTE

REGIONE

TOSCANA

REGIONE TOSCANA

LABORATORI

PROVINCIA DI

PRATO