Protocollo Anti-Covid

Scritto da yuri

I protocolli di sicurezza sono stati introdotti dal dpcm 11/03/2020 per le aziende rimaste aperte. L’obiettivo è quello di organizzare il lavoro secondo quanto disposto dalle norme Anticovid in modo da garantire la salvaguardia della salute dei lavoratori e degli utenti.
L’Ordinanza della Regione Toscana 38 del 17/04/20 ha introdotto l’obbligo per il Datore di Lavoro di inviare alla Regione (entro 30 giorni) la dichiarazione che attesta che l’azienda ha realizzato e messo in atto i protocolli della sicurezza previsti dalle normative, mediante apposito format.

Le ASL e gli Organi territoriali competenti verificano la veridicità della dichiarazione, effettuando controlli a campione nelle aziende.

Siamo a Vs. disposizione per la redazioni di tali protocolli, comprensivi di:

  • i registri che l’azienda deve utilizzare quotidianamente,
  • i verbali,
  • le informative ai dipendenti,
  • le informative ai clienti,
  • i cartelli da appendere all’interno dei locali,
  • le istruzioni per il corretto utilizzo dei prodotti sanificati di uso quotidiano

Per coloro che hanno introdotto la consegne a domicilio di generi alimentari (esempio ristoranti), è necessario introdurre anche una variazione al manuale del piano di autocontrollo.

 Per maggiori informazioni potete contattarci ai recapiti segnalati all’interno del sito.